“L’Arte dell’Informale”: Cesare Catania inaugura la sua mostra personale di 4 mesi a Montecarlo

Europe Uncategorized

Monaco / Montecarlo — Continua lo strepitoso successo dell’artista italiano Cesare Catania che a settembre sceglie il Principato di Monaco per ospitare la sua prossima mostra d’arte.

1
2
2
2
2

Giovedì 27 settembre 2018 l’artista inaugurerà la sua mostra personale negli eleganti spazi espositivi dell’hotel Le Meridien Beach Plaza, durante il periodo del Boat Show di Montecarlo, uno degli avvenimenti più gettonati del Principato.

Data la presenza di giornali, televisioni e VIPs, l’evento culturale e artistico assume sicuramente una  valenza mondana, non solo per l’eccellenza della location scelta ma soprattutto per l’esclusività dei 150 invitati, tra i quali anche Cristiano Gallo, Ambasciatore d’Italia nel Principato.

L’esposizione, intitolata “L’Arte dell’Informale”, è una retrospettiva trasversale all’interno di una quindicina di pezzi del maestro Cesare Catania. Le sue ispirazioni e la sua tecnica artistica si incontrano per dar vita a opere d’arte in cui pittura e scultura si fondono tra loro.

Tra gli altri pezzi esposti vi saranno sculture come “L’Uomo che Non Vede”, “La Bocca dell’Etna” e “Il Cuore della Terra” più numerose altre opere pittoriche e scultoree.

La mostra verrà inaugurata a porte chiuse giovedì 27 settembre 2018 alle ore 5pm nel Le Meridien Beach Plaza Hotel e rimarrà aperta al pubblico fino al 15 gennaio 2019.

Art Gallery: Via Del Progresso 18 – 20125 – Milan (IT)
web: www.cesarecatania.eu
IG: @art_cesarecatania