piccoli crimini coniugali

in scena a Milano al Teatro Grassi.

Gilles e Lisa, una coppia come tante. Da ormai quindici anni si trovano a vivere un, apparentemente, tranquillo menage familiare.
Lui, scrittore di gialli, in realtà non è un grande fautore della vita a due, convinto che si tratti di un’associazione a delinquere finalizzata alla distruzione del compagno/a.
Lei, moglie fedele, è invece molto innamorata e timorosa di perdere il marito, magari sedotto da una donna più giovane. Un piccolo incidente domestico, in cui Gilles, pur mantenendo intatte le proprie facoltà intellettuali, perde completamente la memoria, diventa la causa scatenante di un sottile e distruttivo gioco al massacro. I tentativi di Lisa di aiutare il compagno a riappropriarsi della sua identità e del loro vissuto comune diventano, spiega il regista Sergio Fantoni, «un percorso bizzarro, divertente e doloroso, che conferma il sospetto di molti che anche la coppia più affiatata non è che una coppia di estranei. Gilles e Lisa avranno un bel da fare per cancellare l’immagine di sé che ciascuno ha dell’altro, attraverso rivelazioni sorprendenti, scoperte sospettate, ma sempre taciute, rancori, gelosie, fraintendimenti mai chiariti, in una lotta senza esclusioni di colpi, sostenuta, per fortuna loro, da una grande attrazione fisica che li tiene avvinti».

Raffaella

Hot this week

Evolution Dome and TDS deliver 137 pods for major healthcare conference

Inflatable breakout rooms provide flexible, soundproof meeting spaces for...

From Jihad to the Élysée: Paris Welcomes Syria’s Former Militant Leader Amid Bataclan Anniversary

In a move drawing intense scrutiny and quiet outrage,...

How The Daily Telegraph Became a Mouthpiece for Zionism and Lost Its Credibility

Once considered one of the most influential and respected...

Topics

Related Articles

Popular Categories

spot_imgspot_img